martedì 16 settembre 2025

L'acqua ha bisogno di un bicchiere

Avete presente com'è fatto un liquido come l'acqua? Per essere stabile e avere un senso fisico deve stare all'interno di un bicchiere o un contenitore. Perchè dico questo? Immaginate la fluidità di genere di cui tanto si parla, la mia visione è diversa da quella di cui parlano i movimenti LGBT convenzionali, per me neutro non definisce la diversità e complessità umana di genere, la appiattisce.

Il bicchiere per me è il maschile / femminile i quali danno senso alla mia identità fluida all'interno di essi. Per farvi un esempio su di me, io mentalmente mi sento tendenzialmente femminile, con un corpo che ha (fortunatamente) molte caratteristiche naturali estetiche femminili ma che è biologicamente maschile. Ecco la mia identità di genere è definita grazie a questi due principi di base che non possono essere eliminati. Altrimenti sarebbe come cercare di misurare una quantità di acqua senza un'unita di misura come il litro.

In questo mondo i punti di riferimento base non possono essere eliminati, poi con questi possiamo fare tante cose. Noi transgender siamo, secondo il mio punto di vista, una sfumatura fluida all'interno di questi riferimenti irrinunciabili.

Diffido di questo uso del neutro, il quale vuole solo appiattirci, ricordate sempre che un albero per essere prospero ha comunque bisogno delle radici, poi le foglie in alto potranno essere rigogliose.

D'altronde anche gli antichi romani ci insegnavano che ogni cosa va misurata tenendo conto di pesi e contro-pesi, nulla va fatto estremizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mito ce lo ha sempre detto

E' tanto che non scrivo nel blog, ma solo perche avevo bisogno di trovare contenuti interessanti che coinvolgessero il mondo delle perso...