lunedì 15 settembre 2025

Abbiamo un'opportunità

Noi persone transgender abbiamo intrinsecamente una grande opportunità se sapessimo coglierla. Come già sapete viviamo una situazione nella vita che ci porta a dover sempre migliorare noi stesse con l'obiettivo di allineare il nostro aspetto con l'identità di genere che sentiamo. Ebbene questo è un esempio di come la competizione dovrebbe essere trasformata nel mondo.

Noi potremmo essere portatrici di un modello veramente interessante per l'umanità, dove si smette di competere contro gli altri sgomitando per essere i più forti e piuttosto si comincia a competere con i propri limiti, le proprie paure collaborando invece con gli altri.

Purtroppo quello che vedo invece ora è che questa cosa non venga colta e si tende generalmente a competere, con un atteggiamento narcisistico per essere le migliori delle altre. Eppure la vita ci costringe giornalmente a ritoccare il nostro aspetto per migliorarci, questo dovrebbe farci riflettere molto. D'altronde il denaro nel mondo, che è uno strumento di separazione, esiste proprio perchè l'umanità ancora non ha capito che per cambiare veramente le cose bisogna cominciare a spostare la competizione verso l'interno e la collaborazione verso l'esterno. 

Chissà magari un giorno questo mio messaggio sarà recepito ...

Nessun commento:

Posta un commento

Il mito ce lo ha sempre detto

E' tanto che non scrivo nel blog, ma solo perche avevo bisogno di trovare contenuti interessanti che coinvolgessero il mondo delle perso...