lunedì 5 gennaio 2026

Il mito ce lo ha sempre detto

E' tanto che non scrivo nel blog, ma solo perche avevo bisogno di trovare contenuti interessanti che coinvolgessero il mondo delle persone LGBTQ+.

Una cosa molto interessante che ho notato è una conoscenza antica, tramandata dalla cultura induista, che già diceva da tempo che il corpo (quindi la materia), non è l'identità dell'essere, bensì il suo strumento per manifestarsi qui.

Per l'occasione cito qui sotto una frase di uno scienziato che seguo e ammiro da molto tempo, il professor Corrado Malanga, il quale si è occupato molto di mito per altre ragioni che non starò a spiegarvi in questa sede.


Quindi un mito antichissimo qui ci sta dicendo che l'essere viene prima della forma. Pertanto il corpo non puo determinare chi sei. D'altronde se guidi una ferrari, tu non sei una ferrari. Ecco che questo concetto, anche indipendentemente dalla mia transessualità, l'ho sempre sentito vero.

Per quanto riguarda noi, è un'ulteriore conferma. Quindi quando noi transgender affermiamo che il nostro essere è diverso da come il corpo biologico ci mostra, non stiamo inventando una follia ultramoderna, ha invece radici molto antiche. Certo, nessuna qui dice che il corpo non è reale, semplicemente non è la mia essenza. Per quanto riguarda me, lo posso dire in questi termini "Sono una donna che usa un corpo maschile con spiccate caratteristiche estetiche femminili".

Vi lascio con una bella raffigurazione della dea Kali, un abbraccio a tutti e tutte.




Nessun commento:

Posta un commento

Il mito ce lo ha sempre detto

E' tanto che non scrivo nel blog, ma solo perche avevo bisogno di trovare contenuti interessanti che coinvolgessero il mondo delle perso...