Oggi vorrei parlare di un tema di cui tanti parlano ma che a mio avviso pochi sono in grado di sentire oltre che capire veramente. Il mio è un messaggio rivolto non solo alla comunità LGBT ma anche a tutti in generale, perchè le mie osservazioni valgono per tutta la società odierna.
Quello che amaramente sto osservando in questi ultimi tempi è purtroppo una generalizzata mancanza di amore in ogni aspetto della nostra società. Amore, almeno io lo intendo cosi, è unione, ciò che di due fa uno, un miracolo. E si cerca l'unione con l'altro perchè si trova in lui/lei se stessi, ci si riconosce e si vuole riunire questo pezzo perso per strada nel lungo percorso di esistenza delle nostre coscienze.
Nel mondo dell'atomizzazione degli individui, del distanziamento ipocondriaco, l'amore è diventato un perfetto sconosciuto. Ciò che invece ci divide dilaga ovunque e la separazione porta lontano dall'amore, quindi anche dalla comprensione di se stessi.
Nel mondo dell'atomizzazione degli individui, del distanziamento ipocondriaco, l'amore è diventato un perfetto sconosciuto. Ciò che invece ci divide dilaga ovunque e la separazione porta lontano dall'amore, quindi anche dalla comprensione di se stessi.
Molte persone, di qualsiasi categoria (cis, trans, ecc ...), confondono l'infatuazione con l'amore. L'infatuazione è solo la ricerca del piacere egoico usando l'altro, l'amore è invece un'altra cosa. Nell'amore non esiste il se esclusivo, ma solo "noi", dove i due tornati uno non riescono più a separare se stessi ma senza che nessuno dei due rinunci a se stesso, anzi! Facendo questo si ritrova se stessi in un modo cosi completo che è difficile da descrivere con le parole!
Ma l'amore non riguarda solo i rapporti tra le persone, amore è anche saper unire dentro di se cuore e mente, intuito e razionalità, quindi non mettendoli in conflitto, piuttosto facendoli lavorare in sinergia, perchè parte di un'unica cosa.
Una cosa aberrante che sto notando anche di questi tempi, è il pensare che delle macchine possano sostituire una persona che si ama ... a dimostrazione che la maggior parte della gente non cerca amore ma solo infatuazione.
Per quanto riguarda la comunità LGBT, siccome penso che dovrebbe essere portatrice di pace e amore, dovrebbe essere in prima linea nel portare avanti questi valori, quindi prendere le distanze invece da manifestazioni che invece spingono più verso l'infatuazione.
Per oggi è tutto ragazzi, spero di non avervi annoiati, ci sentiamo alla prossima, un saluto d'amore a tutti e non fate la guerra!
Nessun commento:
Posta un commento