Una cosa divertente ma anche a mio parere interessante da dirvi riguardo la parità di genere (che poi è parità di diritti, non è che se i generi sono diversi i diritti dovrebbero esserlo altrettanto), riguarda un aspetto di questa. Proprio non riesco a capire perchè tante donne e anche trans, ci tengono cosi tanto ad andare a combattere in guerra come gli uomini ... se proprio parliamo di parità di genere, perchè allora non facciamo in modo che gli uomini non vadano in guerra come le donne? E' parità anche questa no?
Già so che qualcuno avrebbe da obiettare che "Eh ma se ci attaccano noi dobbiamo difenderci!".
Ve la spiego cosi.
Lo sapete perchè tutti voi riuscite a camminare ogni giorno? Perchè il terreno che calpestate reagisce con una forza quasi uguale e contraria all'azione del vostro piede. Avrete capito quindi che camminare sul ghiaccio rende la cosa alquanto difficile perchè non c'è questa opposizione.
Allora applichiamo questo per la guerra. Uno che vi attacca se non trova opposizione finisce per colpire a vuoto, a chi dovrebbe sparare? A un esercito fantasma che non risponde ai colpi? Proprio come quello che tenta di camminare sul ghiaccio, scivola e non puo fare nulla. Ecco cosa dovrebbero dare come esempio donne e trans, non un'opposizione mascolina, non omologarsi al maschile, ma insegnare a questo che si può fare la pace costringendo chi ti attacca a scivolare sui suoi stessi colpi!
D'altronde se dobbiamo scegliere di fare parità dovendo scegliere tra guerra e pace, dovremmo tutti essere d'accordo che sarebbe meglio scegliere la pace!
Nessun commento:
Posta un commento